GTranslate

 

“Roma Goddess Conference Festival” 1°edizione

 "Goddess Festival" è un evento Internazionale organizzato in moltissime parti del mondo e ispirato alla Glastonbury Goddess Conference, che conta già ben 23 edizioni. Il Goddess Festival approderà per la prima volta in Italia nel cuore di Roma, grazie al lavoro della ricercatrice e sacerdotessa Maya Vassallo, sabato 16 e domenica 17 Marzo e si terrà presso la Casa Internazionale delle Donne.
La manifestazione è strutturata con un cartellone di Spettacoli, Concerti, Dreaming Circle, Cerchi di Meditazione e di Condivisione, Cerimonie, Workshop ed Esposizioni d’Arte e Artigianato a tema.

Aperto a donne e uomini di ogni età e provenienza, indipendentemente dal proprio orientamento sociale, politico e religioso. Si basa sulla spiritualità della Dea intesa come modello di esistenza fondato sui valori matricentrici che sono quelli di cura, pace, parità tra i generi, cooperazione e rispetto e applicati in ambito sociale, politico ed economico, oltre che individuale. All’evento italiano daranno il loro contributo personalità di rilievo internazionale provenienti da ogni parte del mondo, studiose, ricercatrici, musiciste e artiste che hanno fatto la storia della ricerca spirituale, antropologica ed archeomitologica nell’ambito della spiritualità femminile indigena europea. Il Festival è rivolto a tutti e ha come intento quello di essere un incontro propositivo basato sul riconoscimento della sacralità e del valore di Madre Terra, cooperazione, partnership tra donne e uomini, nutrimento, sostegno, uguaglianza, attenzione e risposta ai bisogni, interazione pacifica tra persone e tra popoli.

Parteciperanno fra i nomi internazionali (dall’Australia, America, UK), la professoressa e filosofa Genevieve Vaughan teorica dell’Economia del Dono; la ricercatrice e scrittrice Luciana Percovich; la professoressa e filosofa Max Dashu che mostrerà il suo documentario; la sacerdotessa e scrittrice Kathy Jones fondatrice del Glastonbury Goddess Temple Kathy Jones; la sacerdotessa, ricercatrice, cantante ed artista Anique Duc terrà un Cerchio di Meditazione con i Tamburi ed un concerto;
dall’Italia la ricercatrice Maya Vassallo, Laura Ghianda, Elena Skoko, Katja Bolognani, Claudia Centaroli, Simona Sugoni. La prima edizione del festival è organizzato dall’associazione “Tempio della Grande Dea”, Centro Ricerche in ambito Antropologico, Archeomitologico, spirituale e di genere fondato dalla ricercatrice e sacerdotessa Maya Vassallo, nel 2015. Il Tempio è un luogo di ricerca in ambito antropologico e di genere, che spesso collabora anche con le Università. È un’associazione e un vero e proprio Tempio dedicato alla spiritualità della Dea, con sede a Roma. È uno spazio sacro nel quale chiunque desideri connettersi a se stessa/o e alla Dea madre natura, può meditare, rilassarsi, ricaricarsi, ritrovarsi, ricevere ascolto. È quindi un luogo sacro aperto a tutte e a tutti che svolge attivamente anche una funzione sociale e culturale, ospitando ogni anno persone in visita da tutta Italia e da tutto il mondo. E’ un modo di vivere, una filosofia pratica di vita, riconoscendo, rispettando ed onorando il Sacer, il Sacro, il valore di ogni persona e ogni creatura, riconoscendo tutte e tutti come parte di Madre Natura. Una spiritualità radicata nel corpo, considerato sacro come la Terra stessa. Una spiritualità basata sui valori di amore, cura, pace, gioia e rispetto e che ha dato vita ad una rete di comunità regionali, nazionali ed internazionali con Templi di riferimento in diverse regioni d’Italia e in varie parti del mondo.

[email protected]">[email protected]
programma completo: https://m.facebook.com/497522884102922/photos/a.497683030753574/506240479897829/?type=3
http://www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/dove-siamo <http://www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/dove-siamo>
Pin It

Iscriviti al Concorso Cattedrali

Certamen internazionale letterario ed artistico sulle Grandi Cattedrali d'Occidente

notre dame 2Data l'emergenza storica che stiamo vivendo la rivista Ok Arte su idea del direttore artistico Melinda Miceli organizza un concorso internazionale letterario ed artistico allo scopo
di conservare la memoria e rinverdire il fasto e l'antico splendore di queste Opere Divine, veri e propri libri di pietra.
Rivisitazioni letterarie dell'arte sacra, gotica, romanica, barocca delle grandi cattedrali delle città saranno vagliate da una selezionatissima giuria di esperti in grado di selezionare anche componimenti esoterici e ricercati.
La partecipazione è gratuita e si può scegliere di partecipare in concorso o fuori concorso


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto