GTranslate

 

A Parigi gli artisti del progetto espositivo itinerante “I Love Italy”

e Kouros & Francesca Callipari Art curator presentano l’arte italiana e il made in Italy. Prima tappa estera per gli artisti del progetto espositivo itinerante “I Love Italy”

Dopo aver riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico in diverse città italiane il progetto espositivo itinerante “I LOVE ITALY”, ideato nel 2017 da Francesca Callipari con lo scopo di promuovere l’arte italiana e dunque gli artisti più meritevoli attivi sul nostro territorio, “vola” a Parigi, dando così il via al suo viaggio itinerante in Europa.



Grazie all’Associazione Kouros di Lucca, infatti, 23 rappresentanti del collettivo I Love Italy avranno la straordinaria opportunità di esporre le loro opere presso l’ART SHOPPING de Le Carrousel du Louvre, lagrande fieradell'Arte in Europa dove le Gallerie di tutto il mondo e gli artisti mostrano le loro opere a più di 10.000 operatori del mercato internazionale dell'Arte Contemporanea.

Situato all'interno di un ambiente storico e culturale unico come quello del LOUVRE e destinato principalmente ai collezionisti l’Art Shopping si propone come un evento ad alto potenziale di vendita, rappresentando altresì una vetrina di prestigio per gli artisti presenti dal momento che si colloca all’interno dello stesso complesso che ospita il più grande museo del mondo.



Evidenziando le bellezze e le ricchezze di questo Paese e dimostrando le potenzialità e il valore del made in Italy, attraverso il progetto I love Italy si è cercato di attuare in ogni tappa una riflessione profonda sul potere dell’arte quale mezzo attraverso cui avviare una rinascita culturale, economica, e sociale, mostrando quando l’arte contemporanea sia attiva e attenta ai problemi della società.

Attraverso le opere esposte, l'Associazione Culturale Kouros desidera offrire in questa occasione una vastissima gamma di proposte che vanno dal figurativo all'astratto, dal paesaggio all'onirico, fino all'informale, alla fotografia e all'arte digitale, soddisfacendo i diversi gusti dei collezionisti e rimarcando l’importanza di investire sull’arte italiana.



Saranno esposte le opere dei seguenti artisti: Stefania COMASCHIAdina UNGUREANUFrancesca BICE GHIDININadiya YATSULCHAKFrancesca SCESAGilda PANTULIANORoberta DEL CONTEFlora TROJERLaura LEPORECristina MODOLOMartina SACHELIRosanna ANELLIMaria Rosaria IACOBUCCIGiampiero MURGIANello SPATARORosa LIOTTOManuela CHITTOLINAMajla CHINDAMOFrancesca SORRENTINOAndrea SEVERIPaola TRAMONTINMaria STRANGIOGiuseppe CANNITO,

Pin It

Iscriviti al Concorso Cattedrali

Certamen internazionale letterario ed artistico sulle Grandi Cattedrali d'Occidente

notre dame 2Data l'emergenza storica che stiamo vivendo la rivista Ok Arte su idea del direttore artistico Melinda Miceli organizza un concorso internazionale letterario ed artistico allo scopo
di conservare la memoria e rinverdire il fasto e l'antico splendore di queste Opere Divine, veri e propri libri di pietra.
Rivisitazioni letterarie dell'arte sacra, gotica, romanica, barocca delle grandi cattedrali delle città saranno vagliate da una selezionatissima giuria di esperti in grado di selezionare anche componimenti esoterici e ricercati.
La partecipazione è gratuita e si può scegliere di partecipare in concorso o fuori concorso


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto