GTranslate

 

artisti costruttori di pace
Chiusura 02/12/2018
Novembre in Arte è il nuovo grande evento che Fiera Roma proporrà per la stagione autunnale, dal 23 novembre al 2 dicembre. Questa assoluta novità raccoglierà al suo interno tre differenti appuntamenti dedicati all’arte, ponendosi come unico contenitore nel quale convivranno armoniosamente l’antiquariato e il modernariato, l’arte moderna e contemporanea e l’artigianato; la Fiera di Roma sarà un luogo d’incontro unico e di forte appeal dove il pubblico potrà soddisfare ogni genere di gusto e interesse, compiendo un viaggio artistico trasversale e originale.
Via Portuense 1645/1647, Roma mappa
Inaugurazione 23/11/2018
Pin It

artisti costruttori di pace
Chiusura 10/10/2018
La mostra presenta opere paesaggistiche di Michieletto in una sorta di metafisica del naturale che inducono alla riflessione in chiara antitesi ad una visione impressionistica e fugace legata all’istante passeggero.
via della Pineta Sacchetti, 78 Roma mappa
Inaugurazione 19/09/2018
Pin It

White Noise Gallery presenta JESÚS HERRERA MARTÍNEZ TAKING CARE OF THE GARDEN OF EDEN 22 settembre – 3 novembre 2018 a cura di Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti via della Seggiola 9 | Roma Opening 22 settembre ore 18.30

Un tentativo, per definizione irrealizzabile, di racchiudere in un solo ambiente la totalità della natura. La ricerca di una sintesi della diversità e della complessità degli uomini in un unico luogo di coesione. Dal 22 settembre al 3 novembre il pittore spagnolo Jesús Herrera torna con la sua seconda personale alla White Noise Gallery. “Taking Care of the Garden of Eden” è un ciclo inedito di opere dove, lavorando sulla rappresentazione della natura, Jesús s’interroga sulla paradossale impossibilità per l’artista di fornire rappresentazioni oggettive e distaccate di un tema.

Pin It

in mostra a Roma per il 40° della Comunità. A Roma la seconda tappa della presentazione itinerante della Collezione che sarà esposta definitivamente a Rimini nel 2019 in occasione dell’apertura di un nuovo sito museale. 26 settembre – 7 ottobre 2018 Spazio Extra MAXXI Ingresso libero “La collezione San Patrignano.

Pin It

marylinIl 3 ottobre apre i battenti a Roma, negli spazi del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, un’esposizione interamente dedicata al mito di Warhol, realizzata in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita.
Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale, la mostra Andy Warhol è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con Eugenio Falcioni & Art Motors srl e curata da Matteo Bellenghi.

Pin It

artisti costruttori di pace
Chiusura 27/09/2018
Nuovo appuntamento espositivo per il gruppo sei Paesaggisti Italiano. La terza mostra si terrà a Roma presso “Area Contesa Arte” di via Margutta 90. Ad esporre 11 artisti italiani quotati presso le più importanti Case d'Asta del nostro paese. L'esposizione avrà un unico tema: il paesaggio italiano. La mostra inizierà il 21 settembre e terminerà il 27. Curatori dell'evento sono: Massimo Picchiami ed Elisa Urso. Ingresso libero al pubblico.
via Margutta 90, 00187 Roma RM ITALY mappa
Inaugurazione 21/09/2018
Pin It

Valerio Giacone. Inaugurazione sabato 20 ottobre 2018 ore 18.00
Sabato 20 ottobre presso la galleria d'arte FABER aprirà la mostra CUORE di Valerio Giacone.
Le opere presentate nascono dall'interazione tra vari linguaggi espressivi.
Giacone si serve del colore, del segno e della materia per creare universi la cui ricchezza fa da contraltare alla pulizia e all'armonia compositiva.
Cemento, filo dorato, chiodi, cera d'api; elementi naturali e industriali dialogano in un percorso di sperimentazione dove le forme si fondono per divenire entità carnali e spirituali, creando effetti scenici di grande impatto, ma al tempo stesso velati di poesia.

Pin It

SPRING ATTITUDE FALL IS THE NEW SPRING FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ELETTRONICA E CULTURA CONTEMPORANEA IX EDIZIONE ROMA - 4/6 OTTOBRE 2018 - MATTATOIO | EX-DOGANA IL 4 OTTOBRE OPENING DI DIGITAL ATTITUDE IN COLLABORAZIONE CON ROMAEUROPA FESTIVAL

Se la primavera è un’attitudine, allora può essere primavera in qualsiasi momento dell’anno, anche in autunno. “Fall is the new Spring” è infatti il claim della IX edizione di Spring Attitude che, per la prima volta nella sua storia, sposta il consueto appuntamento invitando a Roma dal 4 al 6 ottobre la tribù dei clubbers e il pubblico più attento ai linguaggi del contemporaneo per contrastare la malinconia dell’autunno con una ritrovata euforia primaverile. Fra il Mattatoio di Testaccio e l’Ex-Dogana di San Lorenzo, il Festival Internazionale di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea si prepara ad ospitare più di 40 artisti provenienti da tutto il mondo per tre giorni di suoni, visioni, performance multimediali e puro divertimento.

Pin It

Cosa cambia, cosa resta. Convegno mercoledì 3 ottobre 2018 - ore 10.00Roma, Associazione Civita, Sala Gianfranco Imperatori
Piazza Venezia, 11 Mercoledì 3 ottobre 2018, alle ore 10.00, presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita, si terrà il convegno “Il futuro delle professioni culturali: cosa cambia, cosa resta” promosso da Confassociazioni e dall’Associazione Civita, in merito a trasformazioni e prospettive nell’ambito delle professionalità legate al mondo dei beni culturali, anche a seguito degli effetti che la tecnologia digitale ha prodotto nel settore.
Pin It

“ La Quinta Essenza”
EIDEL CRISTINA – ARRIGO ALESSANDRO
A cura di Oriana Picciolini
11-17 settembre 2018  inaugurazione martedi’ 11 settembre 2108 ore 19:00
Galleria Il Laboratorio – via del Moro, 49 – Roma (Trastevere)
Pin It

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto