GTranslate

 

Oltre la memoria

artisti costruttori di pace
Chiusura 28/09/2020
Mostra Photofestival sul tema della memoria.
Via Voghera 14, Milano mappa
Inaugurazione 16/09/2020
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

MADE4ART, Milano
16 - 28 settembre 2020
Inaugurazione su invito con prenotazione:
mercoledì 16 settembre, ore 15 - 20

In occasione di Photofestival 2020, lo spazio MADE4ART di Milano ha il piacere di presentare Oltre la memoria, progetto fotografico a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni con opere di Achille Ascani, Bruno Samorì, Andrea Tirindelli, Enzo Trifolelli.
La mostra è incentrata sul tema della memoria e delle tracce del passato sul presente e sulla contemporaneità. I cortocircuiti visivi e le sovrapposizioni di immagini metropolitane di Achille Ascani, i collage fotografici tratti da antichi dipinti e icone russe di Bruno Samorì, le tracce dell’implacabile scorrere del tempo sui muri delle città che vanno a creare composizioni astratte senza autore negli scatti di Andrea Tirindelli, le sculture etrusche ritratte con il concetto del ©FoTotempismo da Enzo Trifolelli, il quale durante un singolo scatto fotografico si muove con la fotocamera nello spazio circostante il soggetto prescelto esplorandone così lo spazio-tempo: ogni artista sceglie il proprio campo di indagine privilegiato e utilizza le proprie tecniche fotografiche per esplorare i meandri della memoria, andando sempre oltre, tra sedimentazioni e ricordi, illusioni e speranze.
Oltre la memoria prevede una inaugurazione su invito mercoledì 16 settembre dalle ore 15 alle 20 prenotando la propria visita con una mail a [email protected]; media partner della mostra Image in Progress. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design è possibile scrivere una mail ed è disponibile il servizio di videochiamata Skype.

Oltre la memoria
Achille Ascani, Bruno Samorì, Andrea Tirindelli, Enzo Trifolelli
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
16 - 28 settembre 2020
Inaugurazione su invito con prenotazione: mercoledì 16 settembre, ore 15 - 20
Lunedì ore 15.00 - 18.30, martedì - venerdì ore 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30
L’esposizione è visitabile esclusivamente su prenotazione

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, [email protected], t. +39.02.39813872

Media Partner Image in Progress
 
Oltre la memoria Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano