GTranslate

 

Il direttore Accademia Belle Arti, la psicologa Parsi, il manager Salvo Nugnes premiano i migliori artisti

Arriva a Roma il Premio Belle Arti, un concorso internazionale di pittura, scultura, fotografia e poesia organizzato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes..L’esposizione, che durerà fino al 16 gennaio, verrà inaugurata sabato 9 gennaio 2021 nella prestigiosa location del Piram Hotel di Roma, ad un passo dal Teatro dell’Opera.

 

In questo periodo così particolare eventi come questo, svolti nel pieno rispetto delle norme anticovid e del distanziamento, sono un segnale di positività e speranza non solo per il settore delle Belle Arti ma per tutti coloro che nell’arte e nella bellezza trovano sollievo dalle difficoltà del momento.

Interverranno all’evento importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte come la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, Giuseppe La Bruna, direttore dell’Accademia di Belle Arti, Flavia Sagnelli, nota curatrice d’arte, e tanti altri.

Per informazioni sulle selezioni chiamare 0424 525190 o 388 7338297 o scrivere a [email protected]

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano