GTranslate

 

artisti costruttori di pace
Chiusura 16/11/2018
Dopo il successo della mostra alla Rocca di Umbertide (in provincia di Perugia), Emanuela Fiorelli e Paolo Radi espongono le loro opere più recenti alla Kromya Art Gallery di Lugano.  Dopo il successo della mostra alla Rocca di Umbertide (in provincia di Perugia), Emanuela Fiorelli e Paolo Radi espongono le loro opere più recenti alla Kromya Art Gallery di Lugano.
La ricerca di Emanuela Fiorelli e Paolo Radi, compagni anche nella vita, si dipana su percorsi tanto ricchi di comunanze e affinità, quanto lontani nel loro esito finale.
Viale Stefano Franscini 11, Lugano mappa
Inaugurazione 04/10/2018

pariani londraChiusura 14/10/2018
di Stefano Pariani
The Photographers' Gallery è una meta d'obbligo a Londra per chiunque ami la fotografia d'autore. Aperta nel 1971 a Covent Garden, la galleria ha da sempre proposto mostre importanti, convinta del ruolo culturale e sociale della fotografia come forma d'arte. Sono passate nella galleria le opere di Robert Capa, Sebastiao Salgado e Juergen Teller, solo per fare alcuni nomi.
16-18 Ramillies Street, Soho London mappa
Inaugurazione 15/06/2018

artisti costruttori di pace
Chiusura 02/09/2018
Il 10 agosto al Deutschvilla Museum di Strobl (Austria) s’inaugura la mostra internazionale Bloody Mary Show: Maria Teresa interpretata da 9 artisti triestini e 15 austriaci in un evento artistico ideato per ricordare l’imperatrice a trecento anni dalla nascita.
Haus Nr. 84 5350 Strobl (Austria) mappa
Inaugurazione 10/08/2018

Spoleto Arte conquista l’Inghilterra con The Great Italian Art in Londonhttp://www.okarte.it
Chiusura 09/07/2018
A seguito del successo della mostra Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi, il già ricco programma di Spoleto Arte si impreziosisce con The Great Italian Art in London. Vista anche l’eccezionalità della precedente edizione con la personale di Amanda Lear, l’esposizione arriva il 9 luglio a Londra per inaugurare la collettiva alla Crypt Gallery. Situata nel centro nevralgico della città, in Euston Road, la location si trova a due passi dalle redazioni di due delle più grandi testate giornalistiche inglesi, «The Guardian» e «Time out».
Euston Road, 2BA, Londra mappa
Inaugurazione 09/07/2018

Alterazioni percettive. Gianni Colombo, François Morellet, Mario Nigro, Niele Toroni e Günter Umberghttp://www.okarte.it
Chiusura 17/06/2018
A arte Invernizzi presenterà ad Art Basel 2018 un progetto di mostra intitolato Alterazioni percettive. Gianni Colombo, François Morellet, Mario Nigro, Niele Toroni e Günter Umberg che intende creare un dialogo tra opere significative di questi artisti, espressione sia del loro singolare percorso, sempre guidato da una visione personale, sia della complessità di riferimenti e legami tra le diverse ricerche.
Messe Basel, Messeplatz 10, 4005 Basel mappa
Inaugurazione 14/06/2018

I Mondiali dell'Artehttp://www.okarte.it
Chiusura 13/06/2018
Ideato e organizzato dal manager Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, l’evento si propone come un trampolino di lancio per l’arte, italiana e non, in Russia.
Pravda, 10, San Pietroburgo mappa
Inaugurazione 10/06/2018

Un segno che resta nel tempo. Le sculture di Franca Ghittihttp://www.okarte.it
Chiusura 15/07/2018
di Ugo Perugini
L’antologica di Franca Ghitti (1932-2012) è la prima mostra che le viene dedicata in Svizzera. Si tratta di una sessantina di opere, esposte al Museo di Mendrisio che rappresentano le principali fasi della evoluzione creativa della scultrice, nata in Val Camonica e sempre molto attenta alle testimonianze della cultura camuna.
Piazzetta dei Serviti 1, Mendrisio mappa
Inaugurazione 15/04/2018

La mostra permanente di Harald Szeemann al Monte Veritàhttp://www.okarte.it
Chiusura 
di Ugo Perugini
Il Monte Verità nasce da una serie di utopie. Può darsi che in questo luogo, bellissimo, affacciato sul lago Maggiore, poco sopra ad Ascona, vi sia, come crede qualcuno, un campo magnetico o la presenza di un’entità superiore che favorisca la forza creatrice in chi vi risiede. Non è escluso anche che si possa parlare dell’influsso di una precedente civiltà gallo-celtica che abitava le zone del Balla Drum.
Ascona mappa
 

Challenging beauty,http://www.okarte.it
Chiusura 25/08/2018
Il Parkview Museum Singapore è lieto di annunciare l'apertura della mostra, CHALLENGING BEAUTY-Insights in Italian Contemporary Art, con le opere più rappresentative della collezione d'arte contemporanea italiana del defunto George Wong. Curata dallo storico d'arte di fama internazionale Lorand Hegyi, artisti:
Aldo Mondino, Alighiero Boetti Bruno Ceccobelli Carla Mattii, Enzo Cucchi, Felice Levini ,Francesco Clemente, Francesco Sena, Gianni Dessi Giuseppe Gallo ,Giuseppe Penone, Guglielmo Castelli, Jannis Kounellis Marco Tirelli , Marina Paris, Mario Merz, Mario Schifano , Michelangelo Pistoletto ,Mimmo Paladino Nicola De Maria , Nunzio (Di Stefano), Paolo Canevari ,Paolo Grassino, Pierluigi Pusole ,Pizzi Cannella, Roberto Barni, Salvo (Salvatore Mangione), Sandro Chia , Ugo Giletta .
600 North Bridge Road, Singapore mappa
Inaugurazione 17/03/2018

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Stefano Pariani
Ci siamo già occupati sulle pagine di questa rivista di chiese milanesi abbandonate o lasciate all'incuria dei tempi e si auspicava per [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani
La storia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano è fortemente legata a quella della sua città e affonda le radici nel Cinquecento, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano