Ristoro San Cristoforo Alzaia Naviglio Grande 122 - Milan (linee 2, 325, 351, 90/91) Domenica 27 gennaio 2019 Ore 12.00 a cura di exfabbricadellebambole +39 377 1902076 | 320 1576084 [email protected] www.exfabbricadellebambole.com Una performance di sicuro effetto: exfabbricadellebambole organizza presso Ristoro San Cristoforo, un lancio di palloncini contenenti i messaggi augurali dei suoi artisti e l’immagine della loro opera.
I fortunati che li troveranno potranno mettersi in contatto direttamente con l’artista, conoscerlo e vedere altre opere.
Verrà offerto un piccolo aperitivo (è necessaria la conferma di presenza per telefono).
Artisti: Francesca ALTI, Christian BASETTI, Leopoldo CAIMMI, Andrea CLEMENTI, Enrico DEL ROSSO, Lalage FLORIO, Antonino FULCI, Valerio GUADAGNO, David MANNARINO, Alessandra MARSURA, Christopher MOORE, Frank PIZZO, Francesco RECUPERO, Rosaria STEVENAZZI.
a cura di Francesca Bellola Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale, Read more ...
Arturo Bosetti: la profondità della luce
a cura di Francesca Bellola «Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.
Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.