GTranslate

 

Tre Brand di design Made in Italy - tessuti, moda e gioielli - si incontrano a Roma

  

Tre Brand di design Made in Italy - tessuti, moda e  gioielli - si incontrano a Roma  

HOUSE OF ITA, CōDICEDS e MARLOES MANDAAT insieme dal 23 al 29  Settembre presso Medina Art Gallery, Via Angelo Poliziano 36, 00184 Roma  

Roma, 11 settembre 2020 - Tessuti d’artista che raccontano storie immaginifiche, gioielli  contemporanei che sono delle meditazioni su come il nostro passato vive e vibra nel nostro  tempo presente, capi di abbigliamento che esprimono un nuovo ed attuale senso del lusso. Tutto questo si incontra dal 23 al 29 Settembre presso Medina Art Gallery a Roma. 

HOUSE OF ITA  

House of Ita crea pezzi di arredamento d’interni per un pubblico attratto da un senso di bellezza  insolita. 

 

Attraverso l’uso di tessuti naturali come seta, lino, cotone e canapa che vengono dipinti a mano,  House of Ita crea pezzi unici e su misura come runners, tende, arazzi, paraventi, cuscini e tessuti  da tappezzeria. Oltre a carta da parati e murali.  

La collezione di House of Ita esprime il senso di esplorazione, eclettismo e seduzione per l’arte  della sua creatrice Margarita Aleksievska Sclavi che attraverso la pittura a mano trasferisce, in  maniera unica su ogni lavoro da lei prodotto, la sua storia personale e d’immaginazione. Una  amalgama di memorie e usanze che nascono dall’incontro del mondo dell’Est con quello  dell’Ovest, un mondo con una forte allure multi etnica che narra storie di contrasti con una forte  impronta emotiva, che danno vita ad una texture unica e contemporanea che si ritrova in tutti i  lavori di Margarita. 

CōDICEDS  

CōDICEDS è un nuovo paradigma che reinventa i concetti di artigianalità e personalizzazione di  gioielli pensati per l’uomo ma che anche tutte le donne vorranno indossare, come amano  affermare Leonardo Davighi e Filippo Sanpaolesi, le due anime del brand. 

La collezione CōDICEDS di anelli e gemelli in bronzo e argento brunito trae ispirazione da  un’estesa ricerca estetica tra riferimenti archeologici, simboli perduti ma dal linguaggio fortemente  attuale, attraverso la riscoperta delle antiche tradizioni artigianali italiane quali le tecniche di  lavorazione lapidea e dei metalli, reinterpretate con materiali e finiture contemporanee.  

I gioielli CōDICEDS sono oggetti preziosi ritrovati, dissotterrati, materici e imperfetti che evocano  atmosfere passate e raccontano storie antiche, ma allo stesso tempo molto moderni e iconici  grazie a tratti semplici ed essenziali.  

Una collezione che ridefinisce il concetto di personalizzazione: ad ogni gioiello, infatti, è abbinato  un set iniziale di otto collezioni di pietre che possono essere sostituite molto facilmente grazie ad  un meccanismo proprietario, trasformando il proprio anello o gemello in un oggetto  completamente diverso. 

 

MARLOES MANDAAT  

Marloes Mandaat realizza in Italia abbigliamento e accessori fatti a mano, puntando alla qualità e  alla comodità, utilizzando solo materiali naturali: pelle, seta, bambù, lino, cotone, argento e altri  minerali.  

Attraverso tecniche innovative di piegatura e tagli originali Marloes crea elementi artigianali  artistici dando vita a forme e silhouette molto contemporanee. 

Durante il processo creativo di Marloes Mandaat si affida al suo istinto e alle sue emozioni  sviluppando un senso contemporaneo del lusso e conferendo ad ogni elemento una propria  identità che rende ogni pezzo unico.  

Tutti gli articoli sono senza stagione e sono rilasciati in edizione limitata. 

 

Press Contacts  

HOUSE OF ITA CōDICEDS  

Margarita Aleksievska Sclavi       Filippo Sanpaolesi   

Email: [email protected]       Email: [email protected] 

MARLOES MANDAAT  

Marloes Mandaat 

Email: [email protected] 

About us  

HOUSE OF ITA 

www.houseofita.com  

Instagram Facebook 

CōDICEDS  

www.codiceds.com 

Instagram Facebook 

MARLOES MANDAAT  

www.marloesmandaat.com 

Instagram Facebook{pdf=example.pdf|500|300|native}

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano