GTranslate

 

Eduardo Giannattasio

Giannattasio e la Natura Eduardo Giannattasio vanta numerosi riconoscimenti e premi per la sua ricca produzione artistica dislocata in tutto il mondo. In questo periodo Giannattasio si trova negli USA per seguire i suoi collezionisti; le sue opere sono esposte presso la White Space Gallery a New Haven, Connecticut. Attualmente, Giannattasio sta lavorando ad una nuovissima produzione per la L’artista in viaggio negli USA galleria Morrison, in Kent, Connecticut. Eduardo ogni autunno ritorna in Connecticut per vedere la metamorfosi della natura dai colori brillanti, gialli, rossi, verdi che ispirano la sua arte. Giannattasio ama camminare nella foresta, abitata un tempo dalle tribù degli indiani per rivivere le emozioni in piena armonia con l’ambiente. Spiega l’artista: con le mie creazioni voglio dare un piccolo contributo affinchè si comprenda che la natura sta soffrendo per colpa nostra, il mondo intero si sta degradando a causa dell’uso e dell’abuso che facciamo di ciò che ci circonda.
Le opere


Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano