GTranslate

 

artisti costruttori di pace
Chiusura 04/11/2018
Una performance antispecista che tramite la poesia, i tatuaggi e la fotografia, cerca di portare l'attenzione sulla realtà del dominio che esercita l'uomo sugli altri animali.
Macro Asilo Museo d'Arte Contemporanea Roma - Via Nizza 138  Roma mappa
Inaugurazione 03/11/2018

artisti costruttori di pace
Chiusura 19/11/2018
Arte e fotografia si fondono nelle opere di Roberta Morzetti e Mara Celani entrambe protagoniste della terza edizione della settimana dedicata all’arte contemporanea che si terrà nella Capitale dal 22 al 27 ottobre 2018.
Galleria Pavart, Via Giuseppe Dezza 6b, 00152 Roma mappa
Inaugurazione 27/10/2018

artisti costruttori di pace
Chiusura 15/11/2018
mostra personale artista Koutris Sophokles. Avevo già apprezzato i lavori di Sophokles Koutris, opere di grandi dimensioni esposte in occasione di una mostra a Roma, poi quando ho visto le sue opere su carta mi sono ricordata di quella prima impressione: un lavoro concettuale che apre la ricerca mediante l’appiattimento, la geometrizzazione della superficie e la voluta ricerca di narrazione.
via Raffaele Cadorna 28 Roma mappa
Inaugurazione 03/11/2018

artisti costruttori di pace
Chiusura 31/10/2018
Mostra collettiva di artisti contemporanei. Evento inserito nella Rome Art Week. Questa mostra di opere d'arte originali esplora la diversità degli argomenti che evidenziano il patrimonio culturale di trentatre artisti provenienti da un programma di selezione che Rossocinabro esporrà insieme ad opere provenienti dalla collezione permanente della Galleria.
Quaranta pezzi di opere d'arte originali divisi in cinque categorie - pittura, disegno, fotografia, grafica, scultura - raffigurano una varietà di stili artistici e medium. Gli utenti potranno trovare nel sito approfondimenti su ciascun artista in mostra, in ordine alfabetico o divisi per categoria (figurazione, astrazione e informale, fotografia, arte digitale e scultura)
via Raffaele Cadorna 28 Roma mappa
Inaugurazione 22/10/2018

artisti costruttori di pace
Chiusura 04/11/2018
Nuova mostra alla Galleria Edarcom Europa Via Macedonia, 12 Roma mappa
Inaugurazione 20/10/2018
Sabato 20 e domenica 21 ottobre, presso la galleria Edarcom Europa, in via Macedonia 12 a Roma, verrà inaugurata la mostra "Esterno notte", personale dell'artista Mariarosaria Stigliano.

A tre anni dal grande successo della mostra “Come quando fuori piove”, Mariarosaria Stigliano torna ad esporre alla Galleria Edarcom Europa un nuovo ciclo di dipinti esaltanti per la qualità ed il livello tecnico di una ricerca mai compromessa dal crescente numero di impegni in Italia e all’estero. In questa mostra la notte, con i suoi bagliori artificiali e le sue ombre sfuggenti, è protagonista indiscussa nella rappresentazione di scorci urbani dal fascino decadente e contemporaneo.

artisti costruttori di pace
Chiusura 02/12/2018
Novembre in Arte è il nuovo grande evento che Fiera Roma proporrà per la stagione autunnale, dal 23 novembre al 2 dicembre. Questa assoluta novità raccoglierà al suo interno tre differenti appuntamenti dedicati all’arte, ponendosi come unico contenitore nel quale convivranno armoniosamente l’antiquariato e il modernariato, l’arte moderna e contemporanea e l’artigianato; la Fiera di Roma sarà un luogo d’incontro unico e di forte appeal dove il pubblico potrà soddisfare ogni genere di gusto e interesse, compiendo un viaggio artistico trasversale e originale.
Via Portuense 1645/1647, Roma mappa
Inaugurazione 23/11/2018

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano