GTranslate

 

artisti costruttori di pace
Chiusura 02/12/2018
Novembre in Arte è il nuovo grande evento che Fiera Roma proporrà per la stagione autunnale, dal 23 novembre al 2 dicembre. Questa assoluta novità raccoglierà al suo interno tre differenti appuntamenti dedicati all’arte, ponendosi come unico contenitore nel quale convivranno armoniosamente l’antiquariato e il modernariato, l’arte moderna e contemporanea e l’artigianato; la Fiera di Roma sarà un luogo d’incontro unico e di forte appeal dove il pubblico potrà soddisfare ogni genere di gusto e interesse, compiendo un viaggio artistico trasversale e originale.
Via Portuense 1645/1647, Roma mappa
Inaugurazione 23/11/2018

White Noise Gallery presenta JESÚS HERRERA MARTÍNEZ TAKING CARE OF THE GARDEN OF EDEN 22 settembre – 3 novembre 2018 a cura di Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti via della Seggiola 9 | Roma Opening 22 settembre ore 18.30

Un tentativo, per definizione irrealizzabile, di racchiudere in un solo ambiente la totalità della natura. La ricerca di una sintesi della diversità e della complessità degli uomini in un unico luogo di coesione. Dal 22 settembre al 3 novembre il pittore spagnolo Jesús Herrera torna con la sua seconda personale alla White Noise Gallery. “Taking Care of the Garden of Eden” è un ciclo inedito di opere dove, lavorando sulla rappresentazione della natura, Jesús s’interroga sulla paradossale impossibilità per l’artista di fornire rappresentazioni oggettive e distaccate di un tema.

marylinIl 3 ottobre apre i battenti a Roma, negli spazi del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini, un’esposizione interamente dedicata al mito di Warhol, realizzata in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita.
Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale, la mostra Andy Warhol è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con Eugenio Falcioni & Art Motors srl e curata da Matteo Bellenghi.

 a cura di Benedetta Donato HUMANSCAPE è la prima pubblicazione monografica che racconta la storia artistica e creativa di Giuseppe Mastromatteo: una retrospettiva fatta di immagini e parole, un viaggio a ritroso che parte dai lavori più recenti fino ad arrivare alle origini della sua produzione, celebrando la fotografia come medium espressivo d’elezione ed esplorando l’evoluzione di un autore molto apprezzato nel mondo del collezionismo di arte contemporanea e gli ambiti tematici che hanno caratterizzato la sua ricerca.

artisti costruttori di pace
Chiusura 27/09/2018
Nuovo appuntamento espositivo per il gruppo sei Paesaggisti Italiano. La terza mostra si terrà a Roma presso “Area Contesa Arte” di via Margutta 90. Ad esporre 11 artisti italiani quotati presso le più importanti Case d'Asta del nostro paese. L'esposizione avrà un unico tema: il paesaggio italiano. La mostra inizierà il 21 settembre e terminerà il 27. Curatori dell'evento sono: Massimo Picchiami ed Elisa Urso. Ingresso libero al pubblico.
via Margutta 90, 00187 Roma RM ITALY mappa
Inaugurazione 21/09/2018

SPRING ATTITUDE FALL IS THE NEW SPRING FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ELETTRONICA E CULTURA CONTEMPORANEA IX EDIZIONE ROMA - 4/6 OTTOBRE 2018 - MATTATOIO | EX-DOGANA IL 4 OTTOBRE OPENING DI DIGITAL ATTITUDE IN COLLABORAZIONE CON ROMAEUROPA FESTIVAL

Se la primavera è un’attitudine, allora può essere primavera in qualsiasi momento dell’anno, anche in autunno. “Fall is the new Spring” è infatti il claim della IX edizione di Spring Attitude che, per la prima volta nella sua storia, sposta il consueto appuntamento invitando a Roma dal 4 al 6 ottobre la tribù dei clubbers e il pubblico più attento ai linguaggi del contemporaneo per contrastare la malinconia dell’autunno con una ritrovata euforia primaverile. Fra il Mattatoio di Testaccio e l’Ex-Dogana di San Lorenzo, il Festival Internazionale di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea si prepara ad ospitare più di 40 artisti provenienti da tutto il mondo per tre giorni di suoni, visioni, performance multimediali e puro divertimento.

artisti costruttori di pace
Chiusura 15/11/2018
mostra personale artista Koutris Sophokles. Avevo già apprezzato i lavori di Sophokles Koutris, opere di grandi dimensioni esposte in occasione di una mostra a Roma, poi quando ho visto le sue opere su carta mi sono ricordata di quella prima impressione: un lavoro concettuale che apre la ricerca mediante l’appiattimento, la geometrizzazione della superficie e la voluta ricerca di narrazione.
via Raffaele Cadorna 28 Roma mappa
Inaugurazione 03/11/2018

MBU-69 anno 2015 Ri-Collage eseguito con lopera  Il  trono doro Mister No  1989 2424  Sceneggiatore Alberto Ongaro Disegnatore Franco Bignotti Cover Roberto Diso 20x10MBU-69   Non è mai troppo tardi a cura di Francesco Mutti
14 novembre 2018 show-room “Posto”, via Virginio Vespignani 2, Roma
Opening dalle ore 10:00 alle 19:30
Vernissage ore 17:30
Si svolgerà mercoledì 14 novembre 2018, presso lo show-room “Posto” di Roma, “Non è mai troppo tardi”, nuovo evento espositivo dell'artista italiano MBU-69, a cura di Francesco Mutti. Nell'ambito di una ricerca formale che affonda le proprie radici strutturali nel fumetto d'autore, questa nuova serie di lavori coglie in pieno la qualità assoluta che la grande illustrazione storica italiana da sempre promuove a livello internazionale, consolidando negli anni un'influenza stilistica oltre che narrativa a cui ancora viene riconosciuta l'appellativo di "scuola".

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Margherita Pavoni
Il luogo senz'altro più affascinante di Bergamo Alta è la piazza Vecchia con i suoi portici e la piazzetta della Basilica di Santa [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Milano: storia di una chiesetta dimenticata e imbrattata

di Stefano Pariani
Sono in molti a Milano a conoscere la Chiesa di Sant'Antonio da Padova, nelle adiacenze del Cimitero Monumentale, luogo che raccoglie [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Other Articles

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano