GTranslate

 

Film “Blu” presso il Cinema Spazio Oberdan

Mercoledì 5 dicembre, alle ore 21 la prima delle tre proiezioni del film “Blu” presso il Cinema Spazio Oberdan - Fondazione Cineteca -  di viale Vittorio Veneto angolo via Tadini – MM Porta Venezia. Le altre due proiezioni sono previste per le ore 22 e 22.30.
Proiettato in anteprima all'ultima Mostra del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti, “Blu” racconta del viaggio notturno e sotterraneo all'interno della talpa Tbm (Tunnel boring machine) impegnata nella realizzazione delle gallerie di M4. Mercoledì sarà proiettato a Milano per la prima volta.

Saranno presenti alle proiezioni i registi Marina Parenti e Massimo D'Anolfi. Inoltre gli assessori alla Mobilità Marco Granelli, il direttore generale della Fondazione Cineteca Matteo Pavesi, il presidente di M4 spa Fabio Terragni, il presidente del Consorzio dei costruttori CMM4 Guido Mannella (Salini Impregilo) e l’amministratore delegato di MetroBlu scarl Massimo Lodico (Astaldi) e gli operai che lavorano alla M4, attori del film.
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano