GTranslate

 

"Farsi silenzio", un progetto di Marco Cacciola

L'anteprima della Stagione Mutaverso Teatro, ideata e diretta da Vincenzo Albano di ErreTeatro, propone agli spettatori lo spettacolo di Elsinor Centro di Produzione Teatrale "Farsi silenzio", un progetto di Marco Cacciola - che ne è anche l'interprete - per la drammaturgia di Tindaro Granata, suono di Marco Mantovani. La rappresentazione verrà allestita Chiesa di S. Apollonia  in Via San Benedetto (Salerno) in due date, prime e uniche per la Campania, mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre alle ore 20.30.

La prima data, quella del 12, è già sold out. Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove e lo spettacolo è un viaggio alla riscoperta della lentezza, del silenzio attraverso la quotidianità della vita. Gli spettatori verranno dotati di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato. In un'epoca in cui l'immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c'è bisogno di silenzio. Cacciola, rivolgendosi ai fruitori, afferma: "Questo non è teatro che rappresenta la realtà, ma siete voi che l'interpretate. In questi tempi con più premi teatrali che spettatori, mi accontento di uno spettatore per ogni minuto. Questa è una scommessa contro. Contro di voi e contro di noi. Ma soprattutto contro le definizioni e le differenze. Impossibile quindi. Quello che dico, non è detto che lo pensi. Nulla si inventa mai, si può solo rubare con più o meno eleganza. Dal momento in cui si pretende di dire qualcosa, si sancisce il proprio fallimento. La prima affermazione è il primo errore. Questo non vuole essere uno spettacolo in più, ma uno spettacolo in meno. Ciò che voglio è solo andarmene. E questo lavoro è fatto a forma di porta. E queste parole, rubate, sono il mio sbatterla. O lasciarla aperta".

CHIESA DI S. APOLLONIA  Via San Benedetto (Salerno)
12 - 13 dicembre 2018 ore 20.30
biglietto unico intero: 10 euro | prenotazione obbligatoria | spettacolo fuori abbonamento

INFO E PRENOTAZIONI
ore 20,30

[email protected] - 329 4022021 facebook.com / erre teatro instagram.com / erre_teatro
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano