GTranslate

 

PIANO CULTURA. ASSEGNATI CONTRIBUTI A 260 OPERATORI CULTURALI A SOSTEGNO DELLE SPESE E DEI DANNI PROVOCATI DALL’EMERGENZA SANITARIA

Milano, 31 luglio 2020 – La Commissione tecnica prevista dal “Piano Cultura” del Comune di Milano ha approvato i contributi economici a sostegno degli operatori culturali che operano in città, relativi agli ambiti 1 e 2 del bando (contributi per le spese di mantenimento delle strutture e contributi per i mancati introiti dovuti all’emergenza sanitaria). A questo link l'elenco dei beneficiari.

 

Dei due milioni di euro stanziati dal “Piano Cultura” - provenienti dal Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano, un milione dei quali è stato donato da Fondazione Bolton Hope Onlus - un milione e 800mila euro sono stati destinati a coprire 2 dei 3 ambiti di applicazione previsti dal bando, e precisamente: “Le case della cultura”, a sostegno delle spese di mantenimento sostenute durante l’emergenza delle sedi destinate ad attività e servizi culturali che esprimano funzione pubblica; e “Cultura e lavoro”, a ristoro dei danni subìti in relazione alla sospensione forzata dell’attività.

Sono 260 le realtà culturali cittadine selezionate dalla Commissione tecnica - tra le quasi 400 che hanno presentato domanda e le 366 ammesse ad accedervi in base ai criteri individuati nel bando - che potranno beneficiare dei contributi in questa prima fase.

L’eventuale reperimento di ulteriori risorse a copertura delle richieste ammesse ad accedere ai contributi sarà comunicato entro il 31 dicembre 2020.

 Per i contributi relativi al terzo ambito del bando – “Fondo per la cultura sostenibile”, contributi a sostegno a progetti pilota – la Commissione ha già iniziato l’esame dei progetti e gli esiti saranno pubblicati entro fine settembre.

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano