GTranslate

 

Fukinsei 不均整

artisti costruttori di pace
Chiusura 22/11/2020
Dall'8 novembre in mostra al DoubleTree by Hilton gli ultimi lavori del fotografo triestino Massimiliano Muner.
piazza della Repubblica, 1 Trieste mappa
Inaugurazione 08/11/2020
Inaugura domenica 8 novembre “Fukinsei 不均整", la personale del fotografo Massimiliano Muner curata da Artrophia. Si tratta della terza delle 12 mostre della stagione fotografica de Le Vie delle Foto che si terranno a cadenza mensile nella prestigiosa cornice dell'Hotel Double Tree by Hilton di Trieste in piazza della Repubblica, 1. Quella che accompagnerà i visitatori della splendida struttura progettata dallo studio degli architetti Berlam e situata nel cuore di Trieste sarà una stagione di colori e fotografie, che vedrà un calendario fisso costellato da nomi importanti della fotografia mondiale. Nel dettaglio, “Fukinsei 不均整” indaga il concetto di asimmetria, irregolarità, che diventa un pretesto per una nuova forma di bellezza: la perfezione infatti è un espediente umano non presente in Natura. L'immagine ritagliata e poi ricomposta, come le inquadrature mai precise, concedono un piacere raffinato a chi la guarda, permettendo allo spettatore di aprirsi a possibilità alternative e superare certi schemi mentali. Infine, la delicatezza dei soggetti, peonie e farfalle, richiamano l'animo umano, costellato dalle sue infinite sfumature. L’esposizione, visitabile fino al 22 novembre, verrà ospitata all'interno dell’esclusivo bar storico dell’hotel, l’elegante Berlam Coffee Tea & Cocktail, dove gli ospiti potranno godersi la suggestiva atmosfera novecentesca, sorseggiare un drink e ammirare le polaroid dell'artista.
 
Fukinsei 不均整Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano