La particolare attenzione dedicata ai tratti del volto, resi minuziosamente e con forte connotazione sentimentale, nasce dall’esigenza di instaurare con il soggetto un legame volto ad indagarne gli stati l’animo, secondo una sensibilità tutta femminile.
Agostina Lisi, fin da piccola, ha la naturale tendenza a rappresentare le sue emozioni attraverso immagini e colori. Intraprende gli studi artistici presso l’Istituto d’arte di Monopoli e successivamente consegue il Diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Sempre più appassionata di arte e patrimonio culturale, conclude i suoi studi in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.
Agostina muove i suoi passi tra le tendenze più nuove del figurativo attraverso la pittura, la fotografia, il collage e la scultura, arrivando anche a fondere le diverse tecniche. L’artista, prediligendo la pittura ad acquerello, descrive i tratti umani e della realtà che si rivelano nella loro essenza più intima; intreccia memoria, sogno, visione e percezione manifestando l’esigenza di esprimere l’estemporaneità delle certezze.
LINK ARTISTA:
www.agostinalisi.wixsite.com/agostinalisi
www.instagram.com/ago_li
www.facebook.com/lisiagostina/