GTranslate

 

MARCELLO MORANDINI ALLA GALLERIA KELLERMANN DI DUSSELDORF

artisti costruttori di pace
Chiusura 17/10/2020
Marcello Morandini in mostra a Düsseldorf alla Galleria Kellermann, nell'anniversario del suo Ottantesimo compleanno.
Galerie Kellermann Heinrich-Heine-Allee 12, 40213 Düsseldorf mappa
Inaugurazione 17/09/2020
Marcello Morandini in mostra a Düsseldorf alla Galleria Kellermann, nell'anniversario del suo Ottantesimo compleanno.
Arte come conoscenza e arricchimento culturale, architettura come habitat e utopia, design come funzione e armonia: in mostra verrà esposta una selezione di opere uniche da parete, sculture e oggetti di design e progetto architettonici, che altrimenti potrebbero essere visti solo nelle grandi mostre museali.
Con le sue caratteristiche ed eleganti opere in bianco e nero, Morandini si è misurato fin da giovanissimo e nel corso della propria esperienza con una dimensione internazionale, esponendo le proprie creazioni nei più importanti musei e nei luoghi internazionali della cultura.
Superando i limiti della settorialità delle discipline con naturalezza e creatività, Morandini affida lo sviluppo di ogni opera alla certezza della matematica, all’equilibrio di rapporti formali scientificamente controllabili. Forme geometriche elementari compongono il suo vocabolario artistico per creare combinazioni e trasformazioni determinate dal movimento nello spazio, enfatizzate dall’alternanza del bianco e del nero.
Rotazioni, torsioni, spirali e flessioni caratterizzano tanto le opere di ricerca, dagli oggetti-scultura ai quadri, quanto i progetti di architettura e di design, in un mondo di opportunità costruttive nelle più diverse scale, dalla grafica alla scultura, dall’architettura al design, assolutamente originale, coerente e riconoscibile, rigoroso e creativo al tempo stesso.
La mostra sarà aperta dal 18 settembre al 17 ottobre e Marcello Morandini sarà presente all'inaugurazione.
 
MARCELLO MORANDINI ALLA GALLERIA KELLERMANN DI DUSSELDORFPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano