GTranslate

 

"Bosch, Brueghel, Arcimboldo" agli Arsenali di Pisa

 Sala Barile, Consiglio Regionale della Toscana (via Cavour 4, Firenze) mostra-spettacolo "Bosch, Brueghel, Arcimboldo" agli Arsenali di Pisa i La mostra-spettacolo ideata da un gruppo di artisti italiani che nel 2017 ha battuto ogni record di visitatori in Francia attirando a Carrière de Lumieres oltre 650.000 visitatori.

Un evento dalle grandi emozioni che per la prima volta è giunto in Italia. In Francia è il fenomeno più seguito dai media e dalla critica. Le mostre-spettacolo, ideate da un gruppo di artisti italiani, hanno battuto ogni record di visitatori a Carrières de Lumières - un posto magico nella campagna provenzale. E una di queste opere - perché di questo si tratta, con tanto di scrittura drammaturgica dello spettacolo, copione teatrale con pause che danno emozioni e brividi, musiche che vanno dai Carmina Burana di Carl Orff a Le quattro stagioni di Vivaldi fino alla versione tributo del 2012 di Stairway to Heaven dei Led Zeppeli - è giunta negli spazi degli Arsenali di Pisa, ricchi di storia e di fascino. Tra lo spettacolo e la sede, un connubio perfetto che ne sta facendo un evento unico e onirico. Una realizzazione curata dallo staff di Arthemisia con l’equipe italiana di artisti quali Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto, Massimiliano Siccardi e Luca Longobardi. Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, la mostra - visitabile fino al 26 maggio 2019 - è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia e Sensorial Art Experience e con il supporto di Banca di Pisa e Fornacette.

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano