GTranslate

 

We Art International

http://www.okarte.it
Inaugurazione 06/02/2016  - Chiusura 16/02/2016
via Vigevano 35, Milano mappaWe Art International
We Art International, il concorso di No Title Gallery per le arti contemporanee, giunge alla fase finale con la mostra collettiva dei quindici artisti selezionati. A Milano dal 6 al 16 febbraio 2016.
mappa 06/02/2016 16/02/2016 via Vigevano 35, Milano
Dal 6 febbraio gli spazi espositivi di Area35 Artfactory, in via Vigevano 35 a Milano ospiteranno la mostra collettiva degli artisti selezionati di We Art International, il concorso dedicato alle arti contemporanee organizzato dall’associazione di promozione sociale veneziana No Title Gallery. Scopo principale del contest, aperto ad artisti tra i 18 e i 40 anni, è scovare e portare in superficie le ricerche artistiche più interessanti e innovative del momento attuale: una giuria di giovani esperti del settore, composta da Alessandro Di Gregorio per la sezione pittura e grafica, Francesco Liggieri per scultura e installazione, il gallerista Giacomo Marco Valerio per fotografia e la curatrice Sara Pedron per video arte, ha analizzato con cura le numerose partecipazioni pervenute e selezionato quindici artisti, basandosi su criteri di qualità, originalità e attualità. Giacomo Bolzani, Stefano Bonazzi, Anna Capolupo, Francesca Maria Cabrini, Stefano Cescon, Giulio Crosara, Claudia Cucca, Marco Demis, Jessica Ferro, Andrea Iran, Ettore Pinelli, Valeria Pontremoli, Emanuele Puzziello, Michele Santi, Sally Viganò sono gli artisti che esporranno le loro opere nella galleria milanese, secondo la guida del curatore indipendente Tobia Donà.
In occasione dell’inaugurazione, sabato 6 febbraio p.v. alle h. 18.30, i partner del concorso, lo spazio Basement Project Room di Fondi (LT) e Planitars, insieme a No Title Gallery, selezioneranno in totale un artista ciascuno con cui collaborare quest’anno. L’evento gode della preziosa mediapartnership con Milanosurfing.

L’inaugurazione di We Art è prevista alle ore 18:30 di sabato 6 febbraio 2016 presso Area35 Artfactory, via Vigevano 35, Milano (fermata metropolitana Porta Genova).
L’ingresso è gratuito. La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30 fino al 16 febbraio.

We Art International
Esposizione d’arte contemporanea
dei 15 finalisti dal concorso We Art International
Un progetto di No Title Gallery
A cura di Tobia Donà
In collaborazione con Area35 Artfactory
In partnership con Basement Project Room, Planitars
Media partner Milanosurfing

Per maggiori informazioni:

www.notitegallery.com
[email protected]We Art International
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano